giovedì 17 dicembre 2009

"PACCHETTI" SOTTO L' ALBERO

Una  vacanza da sogno : si può fare ma anche donare .Una nuova via sempre più trendy tra amici, coniugi e parenti per festeggiare Capodanno è infatti regalare un pacchetto soggiorno. E proprio chi vuol stupire è dedicato il pacchetto "WeBox" targato Alpitour che consiste in un pernottamento per due persone in Italia o all' estero in base al tema prescelto : cultura, benessere , golf, passione, gusto, natura , patrimoni Unesco .

Il segreto sta nella completa flessibilità dell' offerta che lascia carta bianca ai destinatari  liberi di scegliere tra circa venti mete e soprattutto di andarci nelle date preferite.Un regalo dal grande impatto, che vi alleggerisce il portafogli di 120 ,350 o 420 euro a seconda del relativo livello di generosità.
Concetto identico ma con 8 menù diversi e oltre cinquecento luoghi in tutto lo Stivale è la proposta di Smartbox con pacchetti regalo da 29.90 euro 
E OVVIAMENTE TUTTO QUESTO LO TROVERETE  NELLE SEDI SCOOP TRAVEL  . . . !!!!

sabato 12 dicembre 2009

BABBO NATALE ARRIVA ALLA SCOOP TRAVEL!

La tua agenzia viaggi di fiducia organizza un pomeriggio all’insegna del divertimento e dello spirito natalizio.
Un momento di incontro con i nostri amici clienti per scambiarsi gli auguri.
Con tanta musica, dolci, spumante, gadget e…la possibilità di vincere una favolosa vacanza!!!

NEL CORSO DELLA SERATA, SARANNO SORTEGGIATI:

- Un posto in crociera su MSC SPLENDIDA
- Una settimana per 2 in uno splendido residence in Puglia
- Un biglietto della lotteria Italia (sarà quello vincente? Chissà…)
- Un romantico week-end per 2 persone

VI ASPETTIAMO IN VIA BERNINI 90 AL VOMERO - STARTING H. 17.30



giovedì 3 dicembre 2009

Esperienza MAGNIFICA . . .

Un viaggio in Myanmar in occasione della spettacolare eclisse di sole di venerdì 15 gennaio 2010 a Bagan, sulla sinistra del fiume Irrawaddy. “museo all’aperto dell’arte e della storia birmana” per la presenza delle migliaia di monumenti e templi buddisti le cui guglie punteggiano la pianura dove sorge l’antica città.



















Pacchetto


13 giorni/10 notti - partenza 7 gennaio 2010
Da Milano a Yangon (via Bangkok) con visita della capitale e tappe successive a Mandalay (Palazzo Reale), Bagan (per l’eclisse), Pindaya (grotte sacre con statue di Buddha) e Lago Inle.
Quota: da 2.050 euro (trasferimenti, hotel, pensione completa)


Meditate gente meditate

martedì 24 novembre 2009

SCOOP TRAVEL affronta il futuro del turismo: viaggi ed incentives taylor-made!

Organizzare un viaggio di gruppo presenta poche difficoltà.

Organizzare un viaggio di gruppo come incentive aziendale non è difficile.
Organizzare un viaggio incentive che si ricordi, un viaggio che sia veramente “incentivante” per i clienti, è una cosa molto diversa!
Il successo di un viaggio incentive dipende da molteplici fattori, alcuni di loro banali, come la destinazione, il tempo, la struttura ospitante.
Ma affinché un viaggio incentive diventi una esperienza vera, da ricordare, tale da far si che si attenda la prossima occasione con entusiasmo, ci vuole qualcosa in più, ci vuole quella particolare attenzione che fa sentire il tuo cliente speciale, non solo durante il viaggio, ma già nella fase di prenotazione.
Un vero e caldo welcome all’arrivo.
Un programma che ti consenta di vedere, scoprire ma anche riposare.
Un accompagnatore che sembra non ci sia ma si accorge di ogni minima necessità ed è pronto a risolverla.
Piccole cose, forse banali. La chiave del successo. Perché la stessa attenzione al servizio che oggi si pone in azienda, non può essere trascurata in un viaggio. E diventa dunque fondamentale la scelta della giusta agenzia di viaggio.

Scoop Travel svolge la sua costante ricerca per proporre programmi originali e destinazioni sempre nuove, scegliendo tra le migliori strutture alberghiere e congressuali in grado di soddisfare ogni esigenza.

I nostri viaggi incentive, originali, unici e curatissimi, nascono sviluppando le idee e le necessità del cliente: progettati, organizzati e realizzati per farli diventare eventi da ricordare!

giovedì 12 novembre 2009

martedì 10 novembre 2009

viaggio o vacanza ???

Per chi non vuole passare le festività natalizie e di fine anno in maniera tradizionale , non c'è che l'imbarazzo della scelta, comanda solo il budget a disposizione. I Tour Operator offrono di tutto, dalle località esotiche alle crociere dai soggiorni al mare alle città d'arte. Dalla Tunisia all' India dal capodanno a Madrid al Brasile.

Metteteci alla prova . . . .  

giovedì 29 ottobre 2009

UN TRIONFO CHE APRE NUOVI SCENARI ALLA CRESCITA DELLA CITTA’


La prova del fuoco felicemente superata. Si è conclusa, tra gli applausi ed i ringraziamenti del pubblico pagante Italiano e straniero, la seconda edizione della “Crociera della Musica Napoletana “, svoltasi nelle acque del Mediterraneo, a bordo di Msc Sinfonia, dal 16 al 23 ottobre. Le premesse della vigilia sono state dunque mantenute alla grande dalla Scoop Travel ed i suoi partners, Msc Crociere, Associazione Megaris, Fondazione Bideri e Le Perle di Napoli, patrocinati da Ministero del Turismo, Regione Campania ed Ente Provinciale per il turismo di Napoli. A contribuire all’esito felice dell’iniziativa l’ingrandimento della macchina organizzativa ordita da Francesco Spinosa, che ha aggregato un cast artistico di tutto rispetto, aggiungendo, ai fedelissimi Mario Maglione e Monica Sarnelli, la potente e melodiosa voce di Antonello Rondi ed il pianoforte del maestro Bruno Vitale. Francesco Spinosa ha annunciato la messa in cantiere della prossima edizione, in programma dal 10 al 17 ottobre 2010, per la quale Msc Crociere ha messo a disposizione “Msc Magnifica”, la nuovissima ammiraglia che sarà varata a marzo 2010. Un’importante riconoscimento che regala ancor più soddisfazione agli organizzatori, che dopo essere partiti in sordina un anno orsono, si stanno imponendo come una consolidata realtà all’interno del panorama delle iniziative atte a valorizzare le risorse endogene di Napoli e Campania. Ed è da ricordare come la “Crociera della Musica Napoletana”, iniziativa interamente autofinanziata, nata e sviluppata a fari spenti dalla mente di napoletani di buona volontà, senza proclami fumosi e fintamente faraonici, sia ormai una realtà ben radicata che sta regalando grandi soddisfazioni alla nostra terra. Ci si augura pertanto che, sulla scia di un’iniziativa che si propone di mostrare all’estero il volto pulito di Napoli, promuovendo una componente artistica famosa in tutto il mondo, che da nessun’altra parte del globo potrà mai essere imitata o estirpata, possano svilupparsi progetti paralleli che possano finalmente consentire alla città di scrollarsi di dosso l’immagine negativa ingiustamente attribuitale da chi, in realtà economicamente più sviluppate magari non comprende le difficoltà all’interno delle quali ci si muove.

mercoledì 28 ottobre 2009

VARATA LA OASIS CITTA' SULL' OCEANO

Ottomila abitanti , sette quartieri. La passeggiata sul lungomare e le onde per il surf. Il centro commerciale . Una città galleggiante tra gli oceani .Il nome Oasis of the Seas lo hanno scelto i lettori del quotidiano Usa Today. Costata 900 milioni di euro alla americana Royal Caribbean e costruita nei cantieri finlandesi STX , la nave è lunga 360 metri , larga 47 ha 16 ponti, 2.706 camere e può ospitare 6.360 passeggeri .


Una città divisa in 7quartieri : c'è la zona sportiva, con pareti da arrampicata,  pista da pattinaggio, piscine , trampolini simulatori di onde per il surf.Per rilassarvi una puntatina nella spa o al Central Park , l' area verde 100 x 19 metri , giardini sentieri e alberi.Poi, magari, una camminata sul boardwalk, il lungomare e qualche acquisto sulla Royal promenade, mastodontico centro commerciale che include il Rising Tide Bar, il primo bar in movimeto sul mare, che attraversa 3 ponti . Agli amanti delle crociere non fatevi scappare questa occasione venti da noi  per un preventivo . . . in crociera con meno di € 100 per persona al giorno

sabato 17 ottobre 2009

SPECIALE CAPODANNO A FUERTEVENTURA


Brrrrrrrrr . . . è arrivato il freddo , stai ripensando alle piacevoli temperature estive  ??? Perchè non salutare il nuovo anno al caldo sole delle Canarie ????? Magari spendendo meno di una settimana bianca in Trentino . . .  pensaci  !!!!

lunedì 6 luglio 2009

Continua il Last Minute in Crociera di Scoop Travel


Siete arrivati troppo tardi per le offerte in crociera che avevamo previsto per voi a giugno e luglio? Niente paura! Il last minute in crociera di Scoop Travel continua anche per agosto e settembre! Ecco il volantino delle nostre prossime partenze...sfido chiunque, a parità di categoria di cabina, a trovare prezzi più bassi!

mercoledì 10 giugno 2009

Vivi la nave più bella del mondo a prezzi last minute


Ultimissime disponibilità sulla crociera "7 perle del Mediterraneo" a bordo di Msc Fantasia, la nave più bella del mondo, con partenza da Napoli il 29 giugno. Se hai deciso di andare in crociera proprio in questa data, ma non hai trovato nulla al di fuori di costosissime suite, prenota con noi la tua cabina a prezzi discount!

venerdì 29 maggio 2009

Gli specialisti delle crociere siamo noi


Da agente di viaggio da 25 anni nel settore, vi confesso che pochi prodotti mi danno la stessa soddisfazione di una crociera. Sono convinto che sia una vacanza completa, che unisce il comfort (diciamo pure il lusso) di una nave elegante alla possibilità di visitare le più belle città di mare del mondo (tra cui rientra la nostra bella Napoli) passando per i divertimenti di bordo in grado di accontentare anche i palati più fini.
Ho tradotto questa passione in una specializzazione della mia agenzia in questo ramo. Grazie ad accordi particolari con Msc, vi sono particolari partenze che posso offrire ai miei clienti al prezzo più basso sul mercato. Ad esempio, vi è stato detto che per l’estate sono disponibili soltanto carissime suite? Niente paura…venite da noi per afferrare al volo i prezzi più competitivi della Campania per le partenze specificate nel volantino. Il prezzo basso non ti basta? Non c’è problema! Per tutti gli amici del web, 50 euro di sconto per ogni cabina acquistata!


martedì 19 maggio 2009

Notizie dal Mare!!!















La musica Napoletana va in crociera.....





Scoop Travel vi da il Benvenuto a bordo di Msc Sinfonia

dal 16 al 23 ottobre la nave danzerà sulle acque del Mediterraneo con le voci di Antonello Rondi,Monica Sarnelli e Mario Maglione.

Prenota subito!!!

basta un piccolo acconto di € 100

per info e prenotazioni 081 5567741

oppure vai sul sito http://www.scooptravel.it/


lunedì 18 maggio 2009

Non solo musica napoletana...


Volevo ricordare che la nostra programmazione crocieristica non si esaurisce con la Seconda Crociera della Musica Napoletana. E'vero, diamo la precedenza a quest'iniziativa per i suoi fini sociali e culturali, ma per tutta la stagione estiva abbiamo altre crociere da offrire ai nostri clienti ad un prezzo assolutamente di favore. Un esempio:

-MSC Fantasia - dal 29 giugno al 6 luglio

-MSC Sinfonia - dal 10 al 17 luglio

-MSC Musica - dal 13 al 20 luglio

Connettendovi al nostro sito, potrete visualizzare tutti i dettagli dell'offerta

Non voglio portare acqua al mio mulino, ma davvero non credo che potreste trovare prezzi più bassi di quelli esposti!!!

martedì 12 maggio 2009

Presentata alla stampa la seconda edizione della Crociera della Musica Napoletana

Un battesimo beneaugurante in un equilibrato connubio tra tradizione e innovazione. Nell’elegante ed intima cornice di Msc Sinfonia, è stata presentata alla stampa la Seconda Edizione della Crociera della Musica Napoletana, l’iniziativa organizzata da Scoop Travel ed Msc Crociere, in collaborazione con l’Associazione Culturale Megaris e la Fondazione Bideri, che si propone di valorizzare la canzone classica napoletana in un’ottica di realizzazione di un prodotto turistico-culturale destinato a dar lustro all’intera città di Napoli.

Nel raffinato lounge-bar della nave, Francesco Spinosa, titolare di Scoop Travel, ha ricordato la valenza socio-culturale dell’iniziativa, focalizzando il discorso sulla differenza tra Napoli, potenziale destinazione turistica incapace di organizzare manifestazioni culturali su cui innestare una florida economia turistica, ed altre realtà territoriali, povere di bellezze artistiche ma vivaci fucine di iniziative create dal nulla. Tra i relatori presenti, moderati daAmedeo Finizio, ha destato attenzione l’intervento del giornalista Pasquale Esposito, che ha sottolineato la mancanza di continuità tra la musica napoletana della tradizione e la contemporanea corrente neomelodica, desolante surrogato delle reali forme espressive della melodia partenopea. Non poteva naturalmente mancare un antipasto di ciò che offirà al pubblico la nuova edizione dell’iniziativa, che prenderà il via il prossimo 16 ottobre: il direttore artistico, Carlo Postiglione, presidente dell’Associazione Megaris, ha presentato il tridente che si esibirà nel teatro della nave - Antonello Rondi, Mario Maglione e Monica Sarnelli – un tris d’assi che di sicuro contribuirà al successo della manifestazione. Quindi la parola al professor De Gioia, memoria storica della canzone napoletana, con un excursus sui pionieri del genere di cui si tratterà nel corso degli incontri pomeridiani durante la crociera. Padrino d’eccezione della conferenza, il responsabile commerciale della Campania di Msc Crociere, Francesco Manco, che nell’aprire il dibattito ha ricordato l’impegno della compagnia sorrentina nella diffusione del Made in Naples nel mondo, evidenziandone il rapidissimo sviluppo in termini di flotta e posti letto. Applausi anche per un filmato, preparato dallo staff della Scoop Travel, nel quale hanno sfilato, alternandosi ai paesaggi-vanto della regione, le eccellenze della storia della cultura napoletana.

Superata con successo l’insidiosa fase di startup, la Crociera della Musica Napoletana, benchè sia appena alla seconda edizione, si presenta dunque come un’iniziativa matura, ben conosciuta e apprezzata dagli addetti ai lavori. Basti pensare alla rosa d’eccezione degli ospiti presenti in sala: da Lucia Cassini a Gloria Christian, passando per il navigato maestro Gianni Aterrano ed Anna Calemme, ultima vincitrice del Festival di Napoli. Ottimo il riscontro anche in termini di accrediti stampa, con i principali media campani a raccogliere le opinioni del cast di produzione.

E’dunque il quadro di una Napoli rigogliosa e propositiva quello dipinto dai protagonisti a bordo di Msc Sinfonia: una Napoli che, come una fenice, spera di risorgere dalle sue ceneri mettendo da parte le negatività – presunte o effettive che siano - e ritornare ad essere una delle più apprezzate capitali culturali del mondo.

giovedì 23 aprile 2009

Crociera della Musica Napoletana


E’stato ufficialmente definito il cast artistico che allieterà, a bordo di Msc Sinfonia, le serate dei partecipanti alla Seconda Crociera della Musica Napoletana. Ancora una volta è una perla della flotta Msc, ovvero Msc Fantasia, definita “la nave più bella del mondo” ad ospitare il patron della Scoop Travel srl di Napoli Francesco Spinosa ( ideatore dell’evento ) ed i suoi collaboratori, che si sono riuniti a bordo per definire la scaletta degli eventi di avvicinamento alla rassegna, che vedranno i protagonisti impegnati per tutta la stagione estiva. Punte di diamante della manifestazione saranno i noti artisti Mario Maglione e Monica Sarnelli, stelle della scorsa edizione, mentre a fungere da new entry di lusso sarà Antonello Rondi, artista amato a Napoli e nel mondo, la cui coinvolgente voce accompagnerà il pubblico nell’emozionante viaggio attraverso le note della vera canzone napoletana. I tre interpreti si esibiranno in prima serata, nel teatro della nave, davanti ad un pubblico internazionale. I pomeriggi saranno invece vivacizzati da conferenze tematiche sulle numerose sfaccettature della canzone napoletana a cura del professor Aldo de Gioia e da Carlo Postiglione, accompagnati dalla voce e dalla chitarra di Franco Manuele, navigato macchiettista che proporrà brani del repertorio umoristico partenopeo. Piovono intanto i consensi da parte della critica specializzata e delle organizzazioni del settore: il messaggio e lo scopo culturale dell’iniziativa sono infatti giunti anche agli archivi della Fondazione Bideri, un’istituzione no profit impegnata nella valorizzazione della cultura napoletana, depositaria di una notevole raccolta di documenti storici, spartiti, testi autografi, strumenti musicali antichi e materiale d’epoca, che ha garantito il suo patrocinio alla rassegna, allestendo una mostra a bordo dedicata alla Canzone classica Napoletana e fornendo materiale video / audio in copia originale. Inoltre si stanno anche tessendo i contatti con i vari porti toccati dalla crociera ( Livorno – Montecarlo - Valencia –Ibiza – Tunisi – Catania ) per fissare gemellaggi e per portare in giro per il mediterraneo il volto pulito della nostra amata città e delle sue eccellenze. Il processo d’avvicinamento alla seconda edizione entra adesso nel vivo: per i mass media, napoletani e non, l’appuntamento è fissato per l’8 maggio, quando Francesco Spinosa e i suoi collaboratori terranno la conferenza stampa di presentazione a bordo di Msc Sinfonia. Successivamente si terranno seminari d’approfondimento presso varie saloni culturali napoletani ed altri punti d’incontro importanti della città. Tutto prosegue dunque nel migliore dei modi: si attende adesso solo il riscontro del grande pubblico dei crocieristi e degli appassionati della canzone napoletana, riscontro che, viste queste promesse, non dovrebbe tardare ad arrivare. A bordo stiamo realizzando per i nostri ospiti:
• Incontri tematici pomeridiani con docenti specializzati in storia della canzone napoletana

• 4 serate canore in teatro con esibizioni di Mario Maglione, Monica Sarnelli ed Antonello Rondi
• Gemellaggi musicali e scambi culturali con le autorità delle città dove la nave attraccherà (Livorno-Montecarlo-Valencia-Ibiza-Tunisi-Catania)
• Mostra itinerante con materiale d’epoca, quadri, spartiti e libri dedicati alla canzone napoletana forniti dalla Fondazione Bideri – www.fondazionebideri.it
• Cucina tipica napoletana – canale televisivo dedicato ai film ed ai cantanti più famosi della cinematografia napoletana
• Tutte le delizie della vita di crociera













per prenotare on line : http://www.scooptravel.it/dett_offerte.php?ID=558


venerdì 27 marzo 2009

2°Crociera della musica napoletana: raccogliamo i vostri ringraziamenti...e andiamo avanti

Ormai siamo sulla bocca di gran parte dei media napoletani. Grazie al web 2.0 (potenza di Facebook!) e ai comunicati stampa che stiamo inviando alla stampa specializzata, la Crociera della Musica Napoletana sta diventando "qualcosa di cui si parla".