giovedì 29 ottobre 2009

UN TRIONFO CHE APRE NUOVI SCENARI ALLA CRESCITA DELLA CITTA’


La prova del fuoco felicemente superata. Si è conclusa, tra gli applausi ed i ringraziamenti del pubblico pagante Italiano e straniero, la seconda edizione della “Crociera della Musica Napoletana “, svoltasi nelle acque del Mediterraneo, a bordo di Msc Sinfonia, dal 16 al 23 ottobre. Le premesse della vigilia sono state dunque mantenute alla grande dalla Scoop Travel ed i suoi partners, Msc Crociere, Associazione Megaris, Fondazione Bideri e Le Perle di Napoli, patrocinati da Ministero del Turismo, Regione Campania ed Ente Provinciale per il turismo di Napoli. A contribuire all’esito felice dell’iniziativa l’ingrandimento della macchina organizzativa ordita da Francesco Spinosa, che ha aggregato un cast artistico di tutto rispetto, aggiungendo, ai fedelissimi Mario Maglione e Monica Sarnelli, la potente e melodiosa voce di Antonello Rondi ed il pianoforte del maestro Bruno Vitale. Francesco Spinosa ha annunciato la messa in cantiere della prossima edizione, in programma dal 10 al 17 ottobre 2010, per la quale Msc Crociere ha messo a disposizione “Msc Magnifica”, la nuovissima ammiraglia che sarà varata a marzo 2010. Un’importante riconoscimento che regala ancor più soddisfazione agli organizzatori, che dopo essere partiti in sordina un anno orsono, si stanno imponendo come una consolidata realtà all’interno del panorama delle iniziative atte a valorizzare le risorse endogene di Napoli e Campania. Ed è da ricordare come la “Crociera della Musica Napoletana”, iniziativa interamente autofinanziata, nata e sviluppata a fari spenti dalla mente di napoletani di buona volontà, senza proclami fumosi e fintamente faraonici, sia ormai una realtà ben radicata che sta regalando grandi soddisfazioni alla nostra terra. Ci si augura pertanto che, sulla scia di un’iniziativa che si propone di mostrare all’estero il volto pulito di Napoli, promuovendo una componente artistica famosa in tutto il mondo, che da nessun’altra parte del globo potrà mai essere imitata o estirpata, possano svilupparsi progetti paralleli che possano finalmente consentire alla città di scrollarsi di dosso l’immagine negativa ingiustamente attribuitale da chi, in realtà economicamente più sviluppate magari non comprende le difficoltà all’interno delle quali ci si muove.

mercoledì 28 ottobre 2009

VARATA LA OASIS CITTA' SULL' OCEANO

Ottomila abitanti , sette quartieri. La passeggiata sul lungomare e le onde per il surf. Il centro commerciale . Una città galleggiante tra gli oceani .Il nome Oasis of the Seas lo hanno scelto i lettori del quotidiano Usa Today. Costata 900 milioni di euro alla americana Royal Caribbean e costruita nei cantieri finlandesi STX , la nave è lunga 360 metri , larga 47 ha 16 ponti, 2.706 camere e può ospitare 6.360 passeggeri .


Una città divisa in 7quartieri : c'è la zona sportiva, con pareti da arrampicata,  pista da pattinaggio, piscine , trampolini simulatori di onde per il surf.Per rilassarvi una puntatina nella spa o al Central Park , l' area verde 100 x 19 metri , giardini sentieri e alberi.Poi, magari, una camminata sul boardwalk, il lungomare e qualche acquisto sulla Royal promenade, mastodontico centro commerciale che include il Rising Tide Bar, il primo bar in movimeto sul mare, che attraversa 3 ponti . Agli amanti delle crociere non fatevi scappare questa occasione venti da noi  per un preventivo . . . in crociera con meno di € 100 per persona al giorno

sabato 17 ottobre 2009

SPECIALE CAPODANNO A FUERTEVENTURA


Brrrrrrrrr . . . è arrivato il freddo , stai ripensando alle piacevoli temperature estive  ??? Perchè non salutare il nuovo anno al caldo sole delle Canarie ????? Magari spendendo meno di una settimana bianca in Trentino . . .  pensaci  !!!!