venerdì 7 maggio 2010

LA “CROCIERA DELLA MUSICA NAPOLETANA”

         MSC CROCIERE PRESENTA
         LA “CROCIERA DELLA MUSICA NAPOLETANA
         LE NOTE DELLA TRADIZIONE PARTENOPEA
         A BORDO DI MSC MAGNIFICA:
          PARTENZA IL 10 OTTOBRE DA BARI

Napoli, lunedi 10 maggio 2010

È stata presentata oggi nel corso di una conferenza stampa a bordo di MSC Fantasia, la “Crociera della Musica Napoletana” che partirà da Bari il 10 ottobre su MSC Magnifica per una crociera della durata di 8 giorni/7 notti, che toccherà Katakolon, Izmir, Istanbul, Dubrovnik, Venezia per poi terminare a Bari il 17 ottobre.Tante le personalità (tutte napoletane DOC!) presenti oggi alla conferenza, che hanno ripercorso la storia della canzone e della cultura napoletana, approfondendone e rivivendone le caratteristiche che la rendono unica e inimitabile: l’ideatore dell’evento Francesco Spinosa, l’assessore al Turismo del Comune di Napoli Valeria Valente, il presidente del Consiglio Provinciale di Napoli Luigi Rispoli, il presidente della Borsa Mediterranea del Turismo Angelo de Negri, l’Area Manager Sud Italia di MSC Crociere Francesco Manco, il giornalista e scrittore Ermanno Corsi, lo storico della canzone napoletana Aldo De Gioia e il pittore e scenografo Carlo Postiglione. Moderatore dell’incontro, il giornalista Amedeo Finizio.La “Crociera della Musica Napoletana” ha l’obiettivo di far conoscere agli ospiti a bordo la tradizione della canzone partenopea: durante il viaggio si terranno incontri con esperti del settore come gli stessi De Gioia e Postiglione ed il cantante macchiettista Franco Manuele, con il suo patrimonio di grande conoscenza della canzone napoletana. Nel teatro della nave si esibiranno inoltre cantanti che interpreteranno le più celebri canzoni napoletane. Due maschere molto famose allieteranno gli ospiti di MSC Magnifica, dando colore agli intermezzi con un canovaccio improntato sulla storia del teatro napoletano: Rino Napolitano nei panni di Pulcinella e Luisa Acanfora in quelli di Colombina. Tra i cantanti presenti: Antonello Rondi, Lucia Cassini e Francesca Marini.“Ancora una volta rafforziamo il rapporto con il nostro territorio, sostenendo iniziative di carattere storico - culturale che promuovono il turismo nella città di Napoli a livello internazionale”, ha dichiarato Francesco Manco, Area Manager Sud Italia MSC Crociere. “Questo evento, infatti, ci consente non soltanto di confermare il forte legame con il capoluogo partenopeo, ma anche di favorire preziosi scambi con i paesi toccati nel corso della crociera per un turismo interculturale di qualità”.
MSC Magnifica è l’ultima nata in casa MSC Crociere: varata lo scorso 6 marzo ad Amburgo, è stata costruita con le linee della Classe Musica: ha una lunghezza di 293,8 metri, un’altezza di 55,65 metri, una stazza di 93.330 tonnellate e può ospitare fino a 3.010 ospiti. Relax, intrattenimento, eleganza e classe contraddistinguono tutti gli spazi della nuova nave, progettati con materiali di qualità, interni ricercati e curati nel minimo dettaglio. A bordo i passeggeri troveranno 17 bar e lounges a tema, tra cui lo Sports Bar con un tavolo da biliardo stabilizzato e ancora un teatro da 1.240 posti, un cinema 4D, bowling, il centro benessere MSC Aurea Spa e quattro piscine di cui una con tetto in vetro scorrevole.
MSC Crociere possiede attualmente la flotta più moderna al mondo con undici navi: MSC Magnifica, ultima arrivata, MSC Splendida e MSC Fantasia, le navi più grandi mai costruite per un armatore europeo, MSC Poesia, MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera, MSC Lirica, MSC Melody, navigano tutto l’anno nel Mediterraneo, nel Nord Europa, nell’Oceano Atlantico, ai Caraibi, in Nord e Sud America, nell’Oceano Indiano e in Sud Africa. MSC Crociere è l'unica Compagnia ad aver ricevuto le “6 Golden Pearls” dal Bureau Veritas quale riconoscimento del suo alto livello di gestione della qualità e della tutela ambientale ed ha ottenuto la doppia certificazione ISO 9001 e ISO 22000 per i sistemi di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare su tutti gli aspetti relativi al catering, sia a terra che a bordo. MSC Crociere, inoltre, ha a cuore il benessere dei bambini, e in qualità di leader del mercato responsabile, crede nelle attività che creano impatto positivo nelle regioni in cui opera. Per questo, la Compagnia ha stretto una partnership con l’UNICEF per finanziare un progetto comunitario rivolto alla formazione dei bimbi del Brasile in difficoltà.

Nessun commento:

Posta un commento