Il termine “Luna di Miele” viene utilizzato per indicare i primi dolci momenti che accompagnano la vita di coppia subito dopo aver pronunciato il romanticissimo “SI”.
L’ origine di questo modo di dire è molto antica…
circa 4.000 anni fa, in Babilonia, c'era l'usanza per cui, per l’ intero mese successivo al matrimonio, il padre della sposa forniva al genero tutto l'idromele che egli riusciva a bere. Essendo l'idromele una bevanda ricavata dal miele ed essendo a quei tempi il calendario basato sulle fasi lunari, quel periodo fu denominato mese di miele o appunto "luna di miele".
Nei tempi moderni il termine luna di miele ha perso il suo significato originario e ha assunto una nuova connotazione, rappresentando il periodo in cui i novelli sposi effettuano il tanto sognato viaggio di nozze.
Per tali ragioni questo viene considerato il viaggio della vita ed è molto importante che la sua organizzazione sia maturata da un serio e accurato lavoro. Non rivolgerti alla prima agenzia di viaggi ma a chi con professionalità e competenza sarà in grado di soddisfare ogni tuo desiderio di felicità.
Vieni alla Scoop Travel sita in Via Bernini e Via Tino di Camaino (Vomero)…il luogo in cui i tuoi sogni e desideri diverranno realtà…
e…vissero felici e contenti…come nelle più belle fiabe!
www.crociere-msc.it
www.offertissimecrociere.it
wwww.lastminutecrociere.net
www.scooptravel.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento